Ricerca

2425_Special-Olympics

Il Flash Mob di Special Olympics Italia, nato per celebrare con gioia e movimento la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Utente AQIC82000G-psc

da Aqic82000g-psc

0

https://youtu.be/I91uNx2t0kE?si=FYmr

Questo è l’ombelico del mondoE’ qui che c’è il pozzo dell’immaginazioneDove convergono le esperienzeE si trasformano in espressioneDove la vita si fa preziosaE il nostro amore diventa azioniDove le regole non esistonoEsistono solo le eccezioni…

Il Flash Mob di Special Olympics Italia, nato per celebrare con gioia e movimento il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, torna anche quest’anno. La colonna sonora scelta non è un caso, L’Ombelico del Mondo” di Jovanotti è un inno alla centralità dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, organizzati per la prima volta in Italia, a Torino dall’8 al 15 marzo 2025.

Il brano scelto quest’anno per il Flash Mob celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita.

Questo luogo ideale dove #StiamoGiàBallando sarà il nostro Paese che a marzo 2025 sarà L’Ombelico del Mondo” ospitando i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics e diventando l’occasione per unire il mondo senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione sociale.

In diverse regioni e location; dalle piazze alle palestre, dai centri commerciali alle scuole la nostra fitta rete di atleti, atleti partner, volontari, coach. familiari, amici e supporters si uniranno in un unico ballo attraverso un video complessivo che verrà lanciato il 3 Dicembre su tutti i canali di Special Olympics Italia . Il ritmo da seguire sarà quella di una musica coinvolgente, familiare, inclusiva e in grado di toccare le corde più profonde dell’animo umano, così come sanno fare i nostri atleti quando si esibiscono nelle gare.

Per il terzo anno consecutivo , la coreografia è a cura di Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle.

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics a Torino saranno “il centro nevralgico del nuovo mondo”, gli Atleti Special Olympics ne saranno il cuore.

Documenti

Luoghi

Sede di Barrea - Primaria e Secondaria di I grado

Corso Duca degli Abruzzi, 37 – Barrea - (AQ)

Sede di Pescasseroli - Infanzia

Via Principe di Napoli, 43 – Pescasseroli - (AQ)