https://youtu.be/I91uNx2t0kE?si=FYmr
“Questo è l’ombelico del mondo
E’ qui che c’è il pozzo dell’immaginazione Dove convergono le esperienze E si trasformano in espressione Dove la vita si fa preziosa E il nostro amore diventa azioni Dove le regole non esistono Esistono solo le eccezioni…“Il Flash Mob di Special Olympics Italia, nato per celebrare con gioia e movimento il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, torna anche quest’anno. La colonna sonora scelta non è un caso, “L’Ombelico del Mondo” di Jovanotti è un inno alla centralità dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, organizzati per la prima volta in Italia, a Torino dall’8 al 15 marzo 2025.
Il brano scelto quest’anno per il Flash Mob celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita.
Questo luogo ideale dove #StiamoGiàBallando sarà il nostro Paese che a marzo 2025 sarà “L’Ombelico del Mondo” ospitando i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics e diventando l’occasione per unire il mondo senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione sociale.
In diverse regioni e location; dalle piazze alle palestre, dai centri commerciali alle scuole la nostra fitta rete di atleti, atleti partner, volontari, coach. familiari, amici e supporters si uniranno in un unico ballo attraverso un video complessivo che verrà lanciato il 3 Dicembre su tutti i canali di Special Olympics Italia . Il ritmo da seguire sarà quella di una musica coinvolgente, familiare, inclusiva e in grado di toccare le corde più profonde dell’animo umano, così come sanno fare i nostri atleti quando si esibiscono nelle gare.
Per il terzo anno consecutivo , la coreografia è a cura di Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle.
I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics a Torino saranno “il centro nevralgico del nuovo mondo”, gli Atleti Special Olympics ne saranno il cuore.
Documenti
Luoghi
Corso Duca degli Abruzzi, 37 – Barrea - (AQ)
Via Principe di Napoli, 43 – Pescasseroli - (AQ)
0